Biglietto per gruppo
Il biglietto per gruppo consente di risparmiare fino al 30% del costo di acquisto. Esso è rilasciato per comitive composte almeno da 10 persone che viaggiano insieme. I biglietti per gruppo possono essere utilizzati liberamente, nelle zone acquistate, entro le durate di validità indicate nella tabella prezzi.
È obbligatoria la prenotazione, presso le imprese di trasporto, almeno due giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio.
Cos'altro occorre sapere?
- Il prezzo ridotto è accordato a ragazzi e giovani da 6 a 24.99 anni, ai titolari dell’abbonamento metà-prezzo e ai cani.
- A ogni comitiva è rilasciato, come titolo di trasporto, un biglietto per gruppo per il numero totale dei partecipanti
- I gruppi devono essere condotti da una guida responsabile. Le scolaresche e i gruppi di giovani (p. es. esploratori) devono essere accompagnati obbligatoriamente da un sorvegliante responsabile (età minima 16 anni).
- I biglietti di gruppo possono essere emessi in 1a e 2a classe. Se i gruppi sono ripartiti su entrambe le classi, si devono emettere biglietti di gruppo separati per la 2a e la 1a classe
- Un eventuale rimborso è accordato dall'ufficio d'emissione a determinate condizioni. Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link.
- I biglietti e per gruppi sono validi per un numero illimitato di viaggi nelle zone acquistate, a condizione che sia stata effettuata una prenotazione dei posti secondo P507 per ogni singola tratta percorsa. In mancanza di una prenotazione dei posti le singole imprese di trasporto possono rifiutare il trasporto.
Biglietto per gruppo: le tariffe (valide dal 15.12.2019)

Il prezzo ridotto è riconosciuto ai ragazzi tra 6 anni (compiuti) e 25 anni (non compiuti), ai possessori di un abbonamento metà prezzo e ai cani.
Carta giornaliera per gruppi
Le carte giornaliere per gruppi possono essere utilizzate liberamente, nelle zone acquistate, il giorno di validità stampato sulla carta fino alle ore 5:00 del giorno seguente.
Cos'altro occorre sapere?
- È obbligatoria la prenotazione, presso le imprese di trasporto, almeno due giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio.
- Per ogni comitiva è rilasciato un unico biglietto per il numero totale di partecipanti al viaggio.
- Le carte giornaliere per gruppi sono valide per un numero illimitato di viaggi nelle zone acquistate, a condizione che sia stata effettuata una prenotazione dei posti secondo P507 per ogni singola tratta percorsa. In mancanza di una prenotazione dei posti le singole imprese di trasporto possono rifiutare il trasporto.
- Il biglietto per gruppo è rilasciato per comitive composte almeno da 10 persone che viaggiano insieme.
- Il prezzo ridotto è accordato a ragazzi e giovani da 6 a 24.99 anni, ai titolari dell’abbonamento metà-prezzo e ai cani.
Carta giornaliera per gruppi: le tariffe (valide dal 01.06.2020)
