Biglietto

di congiunzione.

La scelta giusta

per prolungare

il proprio

viaggio.

Il titolo di trasporto comunitario è valevole fino al confine della zona acquistata. Per chi desidera effettuare un viaggio al di fuori dell’area di validità del titolo di trasporto, ma entro i confini della CTA, è quindi necessario acquistare un biglietto di congiunzione valevole dal confine di zona.

Esempio
Un utente con abbonamento zone 10 e 11 vuole viaggiare da Lugano a Bellinzona. È necessario acquistare un biglietto di congiunzione per 3 zone (120, 200 e 210) indipendentemente dal mezzo utilizzato.

Cos'altro occorre sapere?

  • Il biglietto di congiunzione può essere acquistato solo in combinazione con: un abbonamento Arcobaleno, una carta per più corse, una carta giornaliera o una multi carta giornaliera.
  • Il biglietto di congiunzione deve essere utilizzato entro la durata di validità.

Biglietto di congiunzione: le tariffe (valide dal 01.06.2019)

Il prezzo ridotto è riconosciuto ai ragazzi tra 6 anni (compiuti) e 16 anni (non compiuti), ai possessori di un abbonamento metà prezzo e ai cani.
La tariffa ridotta è riconosciuta fino ai 16 anni (non compiuti) per i biglietti e fino ai 25 anni (non compiuti) per gli abbonamenti. I titolari di un abbonamento Arcobaleno giovani devono quindi acquistare un biglietto di congiunzione a tariffa intera a partire dai 16 anni (compiuti).

Per scoprire quali zone ti servono consulta il Piano zone biglietti size:no o il calcolatore tariffale. Inserendo località di partenza e di arrivo il calcolatore tariffale indica quante e quali zone acquistare e il relativo costo.