Protezione dei dati

Vorremmo informarla che utilizziamo uno strumento, di nome Google Analytics, per capire meglio come le persone interagiscono con il nostro sito.
Per farlo in maniera efficiente, Google Analytics traccia i movimenti dei nostri utenti all'interno del sito. Sebbene questi dati anonimizzati vengono utilizzati soltanto a fini statistici, non verranno condivisi con altri prodotti di Google o altre entità, vorremmo chiederle il permesso di procedere.

La sua decisione in merito verrà salvata per i prossimi 12 mesi, può tuttavia sempre cambiare idea andando sulla pagina "Privacy Policy" (troverà sempre un link a piè di pagina)

Percorso

breve.

La scelta giusta

per piccoli

spostamenti.

FART, AutoPostale, TPL e AMSA applicano la tariffa per i percorsi brevi. I biglietti di percorso breve acquistabili, sono indicati nell'elenco delle destinazioni di viaggio di ogni fermata e sono programmati in modo fisso negli apparecchi di vendita.

Cos'altro occorre sapere?

  • Validità tra fermate su percorsi di linee bus urbane.
  • La durata di validità del biglietto è di trenta minuti ed il biglietto è valido per il percorso di sola andata.
  • Il raggio di validità è fino a 4 fermate, con estensione fino a 6 se il percorso non supera i 2 km.
  • Nei casi in cui il medesimo percorso è servito da un diverso numero di fermate, tra andata e ritorno, la tariffa è parificata.
  • I biglietti di percorso breve sono riconosciuti anche sulle linee regionali quando effettuano il medesimo percorso delle linee urbane e l'orario permette di salire e scendere.
  • I biglietti di percorso breve non solo utilizzabili per viaggi in treno.

Percorso breve - biglietto singolo: le tariffe (valide dal 11.12.2016)

Zone

Validità in ore

Intero

Ridotto

2a cl.
CHF

1a cl.
CHF

2a cl.
CHF

1a cl.
CHF

Percorso breve

½

2.00

--

2.00

--

Percorso breve - carta per più corse: le tariffe (valide dal 11.12.2016)

Zone

Validità in ore

Intero

Ridotto

2a cl.
CHF

1a cl.
CHF

2a cl.
CHF

1a cl.
CHF

Percorso breve

½

10.00

10.00

Il prezzo ridotto è riconosciuto ai ragazzi tra 6 anni (compiuti) e 16 anni (non compiuti), ai possessori di un abbonamento metà prezzo e ai cani.

Se si viaggia abitualmente nelle stesse zone, è più conveniente acquistare una carta per più corse, che offre 6 corse al prezzo di 5.