Ticino Event.

La scelta giusta

per risparmiare.

Per scoprire quali zone ti servono consulta il Piano zone biglietti [115.52 kB] o il calcolatore tariffale. Inserendo località di partenza e di arrivo il calcolatore tariffale indica quante e quali zone acquistare e il relativo costo.

Con un biglietto Ticino Event si ha diritto al 20% di sconto sul viaggio con i trasporti pubblici per recarsi agli eventi annunciati:

  • Il biglietto è valido il giorno dell'evento per un viaggio di andata e ritorno
  • L'offerta è ottenibile in 1a o 2a classe
  • L'abbonamento metà prezzo da diritto alla tariffa ridotta
  • Il biglietto può essere acquistato tramite i distributori di biglietti Arcobaleno (nella categoria "Altri biglietti"), i distributori di biglietti FFS, agli sportelli di vendita o tramite i conducenti di bus alle fermate sprovviste di distributori di biglietti
  • per acquistare il biglietto Ticino Event agli automatici è necessario inserire la località di partenza desiderata e la località di svolgimento dell'evento. Il prezzo varia in funzione del numero di zone acquistate per compiere tale tragitto
  • Per il rimborso e la restituzione valgono le disposizioni delle carte giornaliere
  • Il biglietto può dare diritto ad una prestazione accessoria gratuita o scontata

Eventi TicinoEvent 2017

  • slowUp Ticino, domenica 23 aprile 2017
    La manifestazione avrà luogo tra le 10:00 e le 17:00. Durante tutta la giornata si potrà acquistare il biglietto Ticino Event, con partenza da qualsiasi località all'interno della Comunità tariffale Arcobaleno verso il percorso SlowUp.

  • Festa della Musica, sabato 24 giugno 2017
    La festa della Musica di Mendrisio s’ispira ai principi dell’evento internazionale Fête de la Musique. Un evento, lanciato in Francia nel 1981, diventato un fenomeno planetario che coinvolge numerose città in ogni parte del mondo. Nel mese di giugno, all’inizio dell’estate, in queste città si celebra la musica con concerti e spettacoli musicali gratuiti. La Festa della Musica di Mendrisio riprende questo valore di libero accesso alla cultura musicale, offrendo spettacoli gratuiti di qualità in cui si esibiscono molteplici realtà del panorama musicale regionale e nazionale. Grazie alla collaborazione tra Arcobaleno e gli organizzatori della Festa della musica, sarà possibile recarsi all'evento acquistando il biglietto Ticino Event.

Per scoprire quali zone ti servono consulta il Piano zone biglietti [115.52 kB] o il calcolatore tariffale. Inserendo località di partenza e di arrivo il calcolatore tariffale indica quante e quali zone acquistare e il relativo costo.