Ticino Event.

La scelta giusta

per risparmiare.

Con un biglietto Ticino Event si ha diritto al 20% di sconto sul viaggio con i trasporti pubblici per recarsi agli eventi annunciati:

  • Il biglietto è valido il giorno dell'evento per un viaggio di andata e ritorno
  • L'offerta è ottenibile in 1a o 2a classe
  • L'abbonamento metà prezzo da diritto alla tariffa ridotta
  • Il biglietto può essere acquistato tramite i distributori di biglietti Arcobaleno (nella categoria "Altri biglietti"), i distributori di biglietti FFS, agli sportelli di vendita o tramite i conducenti di bus alle fermate sprovviste di distributori di biglietti
  • per acquistare il biglietto Ticino Event agli automatici è necessario inserire la località di partenza desiderata e la località di svolgimento dell'evento. Il prezzo varia in funzione del numero di zone acquistate per compiere tale tragitto
  • Per il rimborso e la restituzione valgono le disposizioni delle carte giornaliere
  • Il biglietto può dare diritto ad una prestazione accessoria gratuita o scontata

    Il "Ticino Event 20%" è riconosciuto solo per le persone; per il trasporto di biciclette occorre acquistare un biglietto a ½ prezzo in 2ª classe per il percorso necessario (acquisto possibile ai distributori di biglietti Arcobaleno, ai distributori di biglietti FFS, agli sportelli di vendita o tramite i conducenti di bus alle fermate sprovviste di distributori di biglietti).

Eventi TicinoEvent 2019

  • Galà dei Castelli - domenica 1 settembre 2019
    La grande atletica mondiale torna anche quest’anno allo Stadio Comunale di Bellinzona grazie all’ottava edizione del Galà dei Castelli.
    Nella magica atmosfera che si crea all’ombra dei Castelli si radunerà nuovamente la classe mondiale dell’atletica leggera internazionale che di anno in anno apprezzano sempre più le bellezze della regione e soprattutto l'incredibile ambiente, il calore e l’entusiasmo del sempre numerosissimo pubblico, l’alto livello delle gare e la possibilità di fare ottime prestazioni

  • Sportissima - domenica 8 settembre 2019
    La quindicesima edizione di Sportissima, manifestazione gratuita e aperta a tutti, si svolgerà in sette località ticinesi: Bellinzona, Biasca, Capriasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero-Contra.
    Gli organizzatori si stanno prodigando per assicurare un programma il più allettante possibile; grazie al coinvolgimento di un notevole numero di società sportive, i partecipanti avranno modo di provare oltre 110 discipline sportive.
    Non è necessario iscriversi; è sufficiente presentarsi a partire dalle 9.30 e... praticare del movimento!

  • Giochi tradizionali Svizzeri - sabato 14 settembre 2019
    Il Ticino finalmente protagonista di una realtà affascinante come quella dei Giochi Tradizionali, come la Lotta Svizzera, l'Hornussen e il lancio del sasso sino ad oggi quasi esclusivamente confinati oltre il San Gottardo.

Per scoprire quali zone ti servono consulta il Piano zone biglietti o il calcolatore tariffale. Inserendo località di partenza e di arrivo il calcolatore tariffale indica quante e quali zone acquistare e il relativo costo.