Protezione dei dati

Vorremmo informarla che utilizziamo uno strumento, di nome Google Analytics, per capire meglio come le persone interagiscono con il nostro sito.
Per farlo in maniera efficiente, Google Analytics traccia i movimenti dei nostri utenti all'interno del sito. Sebbene questi dati anonimizzati vengono utilizzati soltanto a fini statistici, non verranno condivisi con altri prodotti di Google o altre entità, vorremmo chiederle il permesso di procedere.

La sua decisione in merito verrà salvata per i prossimi 12 mesi, può tuttavia sempre cambiare idea andando sulla pagina "Privacy Policy" (troverà sempre un link a piè di pagina)

Ticino Event.

La scelta giusta

per risparmiare.

Con un biglietto Ticino Event si ha diritto al 20% di sconto sul viaggio con i trasporti pubblici per recarsi agli eventi annunciati:

  • Il biglietto è valido il giorno dell'evento per un viaggio di andata e ritorno
  • L'offerta è ottenibile in 1a o 2a classe
  • L'abbonamento metà prezzo da diritto alla tariffa ridotta
  • Il biglietto può essere acquistato tramite i distributori di biglietti Arcobaleno (nella categoria "Altri biglietti"), i distributori di biglietti FFS, agli sportelli di vendita o tramite i conducenti di bus alle fermate sprovviste di distributori di biglietti
  • per acquistare il biglietto Ticino Event agli automatici è necessario inserire la località di partenza desiderata e la località di svolgimento dell'evento. Il prezzo varia in funzione del numero di zone acquistate per compiere tale tragitto
  • Per il rimborso e la restituzione valgono le disposizioni delle carte giornaliere
  • Il biglietto può dare diritto ad una prestazione accessoria gratuita o scontata

    Il "Ticino Event 20%" è riconosciuto solo per le persone; per il trasporto di biciclette occorre acquistare un biglietto a ½ prezzo in 2ª classe per il percorso necessario (acquisto possibile ai distributori di biglietti Arcobaleno, ai distributori di biglietti FFS, agli sportelli di vendita o tramite i conducenti di bus alle fermate sprovviste di distributori di biglietti).

Eventi TicinoEvent 2020

  • Festival dei Corni delle Alpi della Svizzera Italiana – dal 12 al 13 settembre 2020
    Il comitato organizzativo è pronto per la 4° edizione che si terrà a Bellinzona presso il Castello di Montebello, la loro intenzione è quella di unificare in questo campo, tutta la Svizzera e consolidare lo spirito di amicizia tra tutti i suonatori di corno e gli appassionati di questo strumento, sia a Nord che a Sud della Alpi. Per recarvi all’evento potete utilizzare il Ticino Event, sconto del 20% su tutti i mezzi di trasporto pubblico.

  • Giornate Europee dei Mestieri d’Arte – dal 18 settembre al 20 settembre 2020
    L’Associazione Ticinese Artigiani Artisti “ATICREA”, ha deciso di organizzare l’edizione ticinese delle Giornate Europee dei Mestieri d’Arte del 2020. Si potranno visitare i laboratori in Ticino, presenti a Locarno, Bellinzona e Lugano, prenotabili tramite la loro piattaforma. Per recarvi all’evento potete utilizzare il Ticino Event, sconto del 20% su tutti i mezzi di trasporto pubblico.

  • Greenday 2020 – Per un mondo sostenibile - 26 settembre 2020
    Giornata animata da bancarelle e postazioni con attività interattive proposte da enti e associazioni per approfondire il tema della sostenibilità e della promozione della biodiversità in modo semplice e divertente. Esperienze, osservazioni, giochi e quiz forniranno esempi e spunti per avere uno stile di vita più sostenibile e per diminuire il proprio impatto ambientale.

Per scoprire quali zone ti servono consulta il Piano zone biglietti o il calcolatore tariffale. Inserendo località di partenza e di arrivo il calcolatore tariffale indica quante e quali zone acquistare e il relativo costo.