Museo in Erba

Museo in erba: Scoprire l'arte e la creatività giocando!

 
L’unico museo per i bambini del Ticino!
Il Museo in erba è un museo privato che propone esposizioni legate al mondo dell’arte concepite per dei visitatori speciali: i bambini. Desidera sorprenderli, stupirli ed educarli in uno spazio creato apposta per loro, per iniziarli alla cultura giocando. La sua è una pedagogia originale, basata sul gioco per stimolare la sensibilità, la curiosità e la creatività dei giovani visitatori e prepararli così alla visita dei grandi musei di tutto il mondo.
 
Atelier del Museo in erba
Nel laboratorio del Museo in erba il bambino diventa lui stesso artista per capire meglio il processo creativo e ha la possibilità di esprimersi in modo libero e spontaneo. Le attività stimolano l’immaginazione, rivelano la creatività di ognuno e privilegiano la libera espressione delle emozioni.
Punto di partenza è sempre la ricerca di tecniche originali e nuove che stimolino il bambino a continuare poi, anche fuori dal museo, elaborazioni grafico-pittoriche.
 
Mostre
Scoprire l’arte giocando è la “formula magica” delle esposizioni interattive del Museo in erba, per coinvolgere, divertire, stupire i bambini. Un ricordo positivo di un’esperienza dell’infanzia ci accompagna tutta la vita: il nostro impegno è di far sì che ciò avvenga attraverso proposte avvincenti e nuove, che tengano vivo il desiderio di sapere, di conoscere, di aprirsi sul mondo.
 
Orari di apertura:
Lun-Ven: 09:00-12:00, 13:30-16:30
Sab-Dom: 14:00-17:00

Maggiori informazioni

Museo in Erba
Riva Caccia 1
Central Park, 1° piano
6900 Lugano
Tel +41 (0)91 835 52 54

Newsletter abonnieren

Melden Sie sich zum Newsletter an, um über die attraktiven Angebote des Treueprogramms stets auf dem Laufenden zu sein. Es warten viele Überraschungen auf Sie!
 

…la nostra Iris sembra essersi ritrovata all’interno di un film,

riuscirà a restituire l’oggetto dimenticato dallo sconosciuto ragazzo a bordo del bus?

Seguite Iris nelle sue avventure e scoprite i prodotti

della Comunità tariffale Arcobaleno!