05.04.2021 - Cambio d'orario

Le novità più importanti dell’orario valido dal 5 aprile 2021 all'11 dicembre 2021

Con il cambio d’orario del 5 aprile 2021 (il Lunedì di Pasqua) le potenzialità offerte dall’apertura della Galleria di base del Monte Ceneri (GBC) potranno essere sfruttate appieno e anche la rete ferroviaria TILO potrà beneficiare in modo ottimale di questa infrastruttura ed offrire un servizio a cadenza semioraria con tempi di percorrenza estremamente brevi tra il Sopra- e il Sottoceneri. La rete bus, ristrutturata in maniera importante con il cambio d’orario del 13 dicembre 2020, rimarrà invariata, mentre saranno modificati gli orari per garantire buone coincidenze tra delle linee bus e la nuova offerta ferroviaria. Le modifiche toccheranno buona parte delle linee del Sopraceneri e il comparto nord del Luganese, mentre nel resto del Sottoceneri non sono previste modifiche. Su singole linee ci saranno modifiche puntuali.

Trovate una panoramica dei principali cambiamenti dell’orario transitorio (13.12.2020 - 04.04.2021) al seguente link.



    Nelle pagine delle singole regioni vengono riportati maggiori dettagli per singola linea.


     

    Consulta o scarica la nuova versione del libretto orario Arcobaleno.

     


    Viaggiare informati

    Il trasporto pubblico si appoggia alla tecnologia a vantaggio della propria utenza che, grazie agli investimenti effettuati, può viaggiare rimanendo sempre informata sul proprio viaggio senza dover far capo a supporti cartacei.
    Prima, durante e dopo il viaggio l’utente trova sul sito Internet cantonale (www.ti.ch/trasporti) o su quelli delle varie imprese di trasporto, le informazioni relative all’orario pianificato e ad eventuali scostamenti da esso. Anche tramite l’app Arcobaleno è possibile accedere ad informazioni in tempo reale, ed è pure possibile acquistare il biglietto tramite questo medesimo canale.
    Le paline informative alle fermate, sempre più diffuse, forniscono indicazioni sul prossimo arrivo dei bus. Sull’orario alle fermate è inoltre presente un codice QR, che se scansionato fornisce informazioni in tempo reale sulle prossime partenze interagendo con la pagina Internet arcobaleno.teqmonitoring.com.
    Sui treni TILO e su sempre più bus si trovano schermi informativi che forniscono indicazioni sulle coincidenze previste ai vari nodi d’interscambio.
    Maggiori informazioni alla pagina www.arcobaleno.ch/tempo-reale

    Card image cap

    Download Arcobaleno-App!

    Fahrplan online abfragen und Billette direkt auf dem Mobiltelefon kaufen!