Arcobaleno.

Agevolazioni, fiere

e mobilità sostenibile.

  • Festa della Musica - sabato 22 giugno 2019
    La Festa della Musica di Mendrisio s’ispira ai principi dell’evento internazionale Fête de la Musique. Un evento, lanciato in Francia nel 1981, diventato un fenomeno planetario che coinvolge numerose città in ogni parte del mondo. Nel mese di giugno, all’inizio dell’estate, in queste città si celebra la musica con concerti e spettacoli musicali gratuiti. La Festa della Musica di Mendrisio riprende questo valore di libero accesso alla cultura musicale, offrendo spettacoli gratuiti di qualità in cui si esibiscono molteplici realtà del panorama musicale regionale e nazionale. L’evento si propone come una manifestazione aperta a tutti, pensata per coinvolgere tutti i tipi di pubblico, attraverso un’offerta musicale che comprenda il maggior numero di musicisti e generi musicali. La Festa rappresenta quindi l’occasione per creare un linguaggio artistico libero e riscoprire il piacere dello stare assieme.

  • Càvea&MarmArt Festival - sabato 13 luglio 2019
    Dopo il debutto da tutto esaurito dello scorso anno, il Càvea Festival torna il prossimo 13 di luglio 2019 alle cave di Arzo per una seconda edizione ricca di novità e di grandi ospiti. L’artista più atteso sarà il cantante australiano Nic Cester, una delle voci più potenti del rock internazionale. Dopo il successo mondiale con i Jet, band che nei primi anni 2000 ha scalato le classifiche di tutto il mondo vendendo più di 6 milioni di dischi, nel 2017 Nic è tornato con il suo primo album solista, Sugar Rush, un mix di soul, blues, colonne sonore italiane vintage e puro talento musicale, registrato con i Calibro 35. Alle cave di Arzo, Nic Cester sarà accompagnato dai Milano Elettrica, super band di nove elementi con due batterie e una sezione di fiati.
    Ad aprire la serata di concerti saranno le “vibes”psichedeliche dei Bumblebees (Francesco Fabris, Nicolò Tamà, Andrea Piffaretti e i fratelli Emanuel e Valentin Kopp), gruppo ticinese vincitore di Palco ai Giovani 2017 che al Càvea Festival presenterà ufficialmente il suo primo album,“Dancing Dots in the Dark”. A seguire, il duo a km 0 dei Make Plain, alias Andrea Zinzi e Luca Imperiali, reduci da un tour europeo affianco della band sudafricana Prime Circle. Al pubblico del Càvea Festival i due sveleranno in anteprima il loro nuovo singolo.

  • Giochi tradizionali Svizzeri - sabato 14 settembre 2019
    Il Ticino finalmente protagonista di una realtà affascinante come quella dei Giochi Tradizionali, come la Lotta Svizzera, l'Hornussen e il lancio del sasso sino ad oggi quasi esclusivamente confinati oltre il San Gottardo.