Data protection

Hello!

We would like to inform you that we use a tool, called Google Analytics, to better understand how people interact with our site.
To do this efficiently, Google Analytics tracks the movements of our users on the site. Although this anonymized data is used for statistical purposes only and will not be shared with other Google products or other entities, we would like to ask for your permission to do so.

Your decision will be saved for the next 12 months, however you can always change your mind by going to the "Privacy Policy" page (you will always find a link at the footer of the page)

Acquistare il biglietto

con un click?

Ora anche con

l’App Arcobaleno.

Dal 10 agosto 2020 è possibile acquistare i biglietti della Comunità tariffale Arcobaleno grazie all’App Arcobaleno!

Grazie al mobile ticketing è ora possibile acquistare biglietti Arcobaleno e stoccarli direttamente nella relativa sezione. I biglietti comunitari acquistabili online sono molteplici, come ad esempio il biglietto singolo, la carta giornaliera o il cambio classe. È inoltre possibile acquistare biglietti da e per tutte le destinazioni svizzere. Ulteriori prodotti saranno aggiunti in una fase successiva.

Non solo in Ticino, anche biglietti transfrontalieri!
Oltre ai biglietti che permettono di circolare in Ticino e Moesano, la grande novità è rappresentata dai biglietti transfrontalieri. Quest’ultimi permettono di spostarsi comodamente tra Ticino e Lombardia con un unico titolo di trasporto. Nel perimetro della Comunità tariffale Arcobaleno i biglietti sono validi su tutte le imprese di trasporto aderenti alla CTA, mentre in Lombardia, per le tratte acquistate, su treni regionali e suburbani di Trenord.

Come acquistare i biglietti
L’acquisto dei biglietti avviene direttamente dopo aver selezionato l’orario scelto per il viaggio e accettato l’invito ad acquistare il titolo di trasporto. Dalla panoramica dei prodotti sarà possibile scegliere il titolo di trasporto più adeguato e procedere all’acquisto.


Cosa è possibile fare con l'App Arcobaleno?
L’App Arcobaleno è stata lanciata nel 2013 e dispone di diverse funzionalità:
• orario: inserendo a vostra scelta la località di partenza e di arrivo, verranno visualizzati gli orari, il percorso da effettuare e i mezzi di trasporto a disposizione
• partenze: vi permette di visualizzare le partenze da una specifica fermata a vostra scelta
• nelle vicinanze: vi permette di vedere in differenti modalità, le fermate a voi più vicine
• preferiti: premette di visualizzare, modificare o eliminare i vostri percorsi favoriti
• biglietti: permette di visualizzare i biglietti acquistati
• Arcobaleno: consente di accedere alla homepage di arcobaleno.ch

Viaggiare con informazioni sempre aggiornate in tempo reale e in modo pratico e veloce con Take me to…
La funzione “Take me to” è pensata per velocizzare la ricerca di collegamenti per le vostre 10 destinazioni preferite. Grazie a questa funzione, potrete visualizzare l’orario di partenza dalla fermata a voi più vicino fino a una delle 10 destinazioni scelte.
Per impostare le fermate, selezionate dal menù orario. Nella schermata “Take me to” inserite il nome da assegnare alla destinazione e in seguito la fermata desiderata, quindi salvate. La destinazione verrà salvata nella sezione “le mie località”, nel menù impostazioni dove si potranno eliminare o modificare località.

Consulta le condizioni generali dell’App Arcobaleno