Ultime news

15.06.2021

Nuova fermata Como Camerlata

Dal 13 giugno, data del cambio orario intermedio di Trenord, i collegamenti RE80 e i collegamenti mattutini S10 e S40 non fermano più ad Albate Camerlata, ma alla nuova fermata Como Camerlata.

Collegata direttamente da un percorso pedonale alla Stazione di Como Camerlata di Ferrovienord, l’attivazione della nuova fermata darà vita a uno snodo di interscambio fra le linee di collegamento con la Svizzera e la linea Ferrovienord Milano-Saronno-Como Lago.

Tutti i biglietti e abbonamenti acquistati entro il 12 giugno presso la rete di vendita della Comunità tariffale Arcobaleno o di Trenord con origine/destinazione Albate Camerlata possono essere utilizzati sugli stessi percorsi da/verso e via Como Camerlata, fino alle seguenti date:

  • Biglietti fino al 13 settembre 2021;
  • Abbonamenti settimanali fino al 4 luglio 2021;
  • Abbonamenti mensili fino al 31 agosto 2021; 
  • Abbonamenti annuali Trenord fino al 31 maggio 2022, quelli venduti dalla Comunità tariffale Arcobaleno fino all’11 giugno 2022;

Per maggiori informazioni sui singoli collegamenti consultare l’orario online.
Per maggiori informazioni sulla nuova fermata di Como Camerlata visitare trenord.it

24.05.2021

Progetto d'orario 2022

Da mercoledì 26 maggio a domenica 13 giugno 2021 sono pubblicati i progetti d'orario dei trasporti pubblici svizzeri.

Tramite la pagina web sottostante l'utenza ha possibilità di inviare ai servizi cantonali competenti le proprie richieste o commenti riguardanti gli orari dei trasporti pubblici.

30.04.2021

Rapporto di gestione 2020

Oltre ai consueti dati salienti, il rapporto contiene un capitolo dedicato al potenziamento dell’offerta di trasporto pubblico avvenuto, in parte, al 13 dicembre 2020. Inoltre, sono riportate le principali attività di promozione e le relative collaborazioni.

Vi auguriamo buona lettura!

30.03.2021

Novità per il trasporto di biciclette

Dal 21.3.2021 le biciclette pieghevoli o smontate possono essere trasportate gratuitamente sui trasporti pubblici, in quanto considerate come un bagaglio a mano, anche se non sono imballate. L'obbligo di trasportare le biciclette dentro un apposita sacca viene dunque a cadere.

Sono inoltre ammesse sui treni e sugli altri trasporti pubblici anche le biciclette da carico, trattandosi di biciclette speciali.

Queste regole valgono sia a livello nazionale sia per la Comunità tariffale Arcobaleno.

Si ricorda all'utenza che vi sono delle limitazioni in merito al carico delle biciclette, motivo per cui si consiglia sempre di verificare le informazioni riportate sull'orario prima di mettersi in viaggio.

20.01.2021

Nuovo punto consulenza e vendita AutoPostale

Dal 25 gennaio nell’atrio della rinnovata filiale della Posta di Bellinzona 1, in Viale Stazione 18, sarà disponibile un nuovo punto consulenza e vendita di AutoPostale. Sarà possibile ottenere informazioni relative alla mobilità con il trasporto pubblico per privati e aziende e acquistare titoli di trasporto (biglietti e abbonamenti) regionali, nazionali e internazionali.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Per essere sempre aggiornato sulle imperdibili offerte del Programma Fedeltà, iscriviti subito alla nostra newsletter. Tante sorprese ti aspettano!

…la nostra Iris sembra essersi ritrovata all’interno di un film,

riuscirà a restituire l’oggetto dimenticato dallo sconosciuto ragazzo a bordo del bus?

Seguite Iris nelle sue avventure e scoprite i prodotti

della Comunità tariffale Arcobaleno!