Ferrovia Vigezzina-Centovalli / FART SA

In funivia, alla scoperta di una natura che sorprende, a due passi da casa

Nelle Centovalli c’è un paradiso terrestre che ti aspetta. Centinaia di chilometri di passeggiate, attraverso luoghi incontaminati, arte e cultura. Le funivie Verdasio-Rasa e Intragna-Pila-Costa sono raggiungibili comodamente con la Ferrovia Vigezzina-Centovalli. 
 

Funivia Verdasio-Rasa
Rasa è un tipico villaggio delle Centovalli, posto a 898 m.s.m e non è servito da strade. E' raggiungibile solo con la funivia o, per i più volonterosi, a piedi (circa 2 ore di cammino da Intragna). Da Rasa si possono intraprendere numerose passeggiate e una sosta al grotto è raccomandata. Il viaggio in funivia da Verdasio dura 5 minuti (capacità di trasporto: 8 persone). E' possibile raggiungere Verdasio con la Ferrovia delle Centovalli (ca. 30 min. da Locarno). Un viaggio nel passato per vedere il Ticino di una volta.

Funivia Intragna-Pila-Costa
Intragna è il primo principale paese delle Centovalli, punto focale per una rete escursionistica di circa 160 km, con sentieri che portano alle Terre di Pedemonte, dalla valle Onsernone e Centovalli e al Lago Maggiore. E' inoltre il punto di partenza della funivia che conduce a Costa. Da qui è possibile raggiungere l'alpe Selna (845m), l'alpe Dröi (1200m) e il Monte Comino (1138m). I sentieri sono a tratti impegnativi. Il viaggio in funivia da Intragna dura 5 minuti (capacità di trasporto: 4 persone) E' possibile raggiungere Intragna con la Ferrovia delle Centovalli (ca. 20 minuti da Locarno).

 

Vedi tutte le offerte di questo partner

Maggiori informazioni

Ferrovia Vigezzina-Centovalli
FART SA
Via D. Galli 9
6604 Locarno
Tel. 091/ 751.87.31

Iscriviti alla nostra newsletter!

Per essere sempre aggiornato sulle imperdibili offerte del Programma Fedeltà, iscriviti subito alla nostra newsletter. Tante sorprese ti aspettano!