Biglietti

Acquistare un biglietto Arcobaleno è la soluzione ideale per chi ha bisogno di raggiungere una località in Ticino e Moesano o ha necessità di spostarsi tutto il giorno nelle zone prescelte usando più mezzi pubblici di trasporto

Biglietti

I biglietti Arcobaleno sono la grande caratteristica della nuova tariffa integrata. I titoli di trasporto proposti vanno dal biglietto singolo a biglietti che consentono di risparmiare tempo e denaro come la carta per più corse e la multi carta giornaliera.

Per i biglietti si distingue tra prezzo intero e ridotto. Il prezzo ridotto è riconosciuto ai ragazzi tra 6 anni compiuti e 16 anni non ancora compiuti, ai possessori di un abbonamento metà prezzo e agli animali domestici.

Sistema zona-tempo

Per facilitare l’utilizzo dei mezzi pubblici, la Comunità tariffale Arcobaleno utilizza il sistema di “zona-tempo”, che implica la possibilità di usare tutti i mezzi (bus, treni, alcuni battelli) nelle zone acquistate per la durata del tempo di validità del biglietto.

Scopri i nostri biglietti

Documenti utili

Ape card

Ape card

L’Ape card è un mezzo di pagamento per l'acquisto di tutti i biglietti Arcobaleno. Utilizzabile come carta per più corse, multi carta giornaliera e multi cambio di classe, Ape card permette di pagare il biglietto senza contanti né carta di credito ai distributori di biglietti Arcobaleno e sui bus muniti di cassa, consentendoti un risparmio fino al 14% grazie al plusvalore di ricarica.

Altre informazioni utili
  • Importo minimo di ricarica ai distributori di biglietti e sui bus: CHF 5.-
  • Importo minimo per ricevere plusvalore: CHF 20.-
  • Importo massimo ricaricabile: CHF 500.- (incluso plusvalore).
  • Carica iniziale e ricarica con pagamento in contanti e, ove possibile, con le principali carte di debito e di credito.
  • L’importo caricato su un’Ape Card non dà diritto all’acquisto di un’altra Ape Card.
  • Non può essere acquistata, obliterata o utilizzata come mezzo di pagamento presso le FFS e sui bus di AutoPostale Svizzera Regione Grigioni.
  • Non è utilizzabile per l'acquisto di abbonamenti Arcobaleno e titoli di trasporto con destinazioni situate fuori dal Ticino e Moesano.
  • Possono essere caricati al massimo due titoli di trasporto contemporaneamente.
  • In caso di perdita o furto, qualsivoglia forma di rimborso (contanti, buoni, titolo di trasporto, ecc.) dell'importo rimanente sulla carta e/o dei titoli di trasporto caricati sull'Ape Card è esclusa.
  • Un rimborso in contanti o in buoni degli importi caricati sull’Ape Card è escluso. 

SwissPass

SwissPass

SwissPass è un supporto su cui caricare più servizi, abbonamenti per il trasporto pubblico (p.es. abbonamento Arcobaleno), Skipass, abbonamenti Publibike e offerte per il tempo libero. Grazie a SwissPass i possessori di un abbonamento annuale o mensile potranno essere avvisati sulla scadenza dello stesso. Discorso diverso per il rinnovo dell'abbonamento aziendale, per il quale si invita a rivolgersi all'ufficio risorse umane della propria azienda.

Arcobaleno su SwissPass

Tutti gli abbonamenti annuali e mensili Arcobaleno sono caricati su supporto SwissPass.

L'abbonamento settimanale è disponibile solo in formato cartaceo.

Allo sportello

Gli abbonamenti Arcobaleno possono essere acquistati presso i punti vendita delle imprese di trasporto aderenti alla CTA. Per maggiori informazioni potete rivolgervi al punto vendita piu vicino a voi.

Online

Gli abbonamenti annuali e mensili Arcobaleno possono anche essere acquistati o rinnovati online presso il webshop di FFS

Vendita telefonica

È anche possibile effettuare gli acquisti telefonicamente presso AutoPostale e FFS.