Dal 10 agosto 2020 è possibile acquistare i biglietti della Comunità tariffale Arcobaleno grazie all’App Arcobaleno!
Grazie al mobile ticketing è ora possibile acquistare biglietti Arcobaleno e stoccarli direttamente nella relativa sezione. I biglietti comunitari acquistabili online sono molteplici, come ad esempio il biglietto singolo, la carta giornaliera o il cambio classe. È inoltre possibile acquistare biglietti da e per tutte le destinazioni svizzere. Ulteriori prodotti saranno aggiunti in una fase successiva.
Non solo in Ticino, anche biglietti transfrontalieri!
Oltre ai biglietti che permettono di circolare in Ticino e Moesano, la grande novità è rappresentata dai biglietti transfrontalieri. Quest’ultimi permettono di spostarsi comodamente tra Ticino e Lombardia con un unico titolo di trasporto. Nel perimetro della Comunità tariffale Arcobaleno i biglietti sono validi su tutte le imprese di trasporto aderenti alla CTA, mentre in Lombardia, per le tratte acquistate, su treni regionali e suburbani di Trenord.
Come acquistare i biglietti
L’acquisto dei biglietti avviene direttamente dopo aver selezionato l’orario scelto per il viaggio e accettato l’invito ad acquistare il titolo di trasporto. Dalla panoramica dei prodotti sarà possibile scegliere il titolo di trasporto più adeguato e procedere all’acquisto.
Cosa è possibile fare con l'App Arcobaleno?
L’App Arcobaleno è stata lanciata nel 2013 e dispone di diverse funzionalità:
• orario: inserendo a vostra scelta la località di partenza e di arrivo, verranno visualizzati gli orari, il percorso da effettuare e i mezzi di trasporto a disposizione
• partenze: vi permette di visualizzare le partenze da una specifica fermata a vostra scelta
• nelle vicinanze: vi permette di vedere in differenti modalità, le fermate a voi più vicine
• preferiti: premette di visualizzare, modificare o eliminare i vostri percorsi favoriti
• biglietti: permette di visualizzare i biglietti acquistati
• Arcobaleno: consente di accedere alla homepage di arcobaleno.ch
Viaggiare con informazioni sempre aggiornate in tempo reale e in modo pratico e veloce con Take me to…
La funzione “Take me to” è pensata per velocizzare la ricerca di collegamenti per le vostre 10 destinazioni preferite. Grazie a questa funzione, potrete visualizzare l’orario di partenza dalla fermata a voi più vicino fino a una delle 10 destinazioni scelte.
Per impostare le fermate, selezionate dal menù orario. Nella schermata “Take me to” inserite il nome da assegnare alla destinazione e in seguito la fermata desiderata, quindi salvate. La destinazione verrà salvata nella sezione “le mie località”, nel menù impostazioni dove si potranno eliminare o modificare località.
Scaricate subito l'app Arcobaleno per Android o iOS