Arcobaleno informa.

Cambio orario

9 giugno 2019

arcobaleno.ch/orario

I principali cambiamenti nelle varie regioni

Bellinzona e Tre Valli

Locarnese e Gambarogno

Luganese

Mendrisiotto e Basso Ceresio

Consultare l'orario

Scarica l'App Arcobaleno per consultare l'orario in modo rapido, semplice e sempre aggiornato.

Locarnese e Gambarogno

Modifiche dell’offerta ferroviaria:
S20 Biasca–Bellinzona–Locarno. Sono definiti i seguenti nuovi orari di partenza in direzione di Locarno: da Biasca ai minuti .09 (solo in ora di punta) e .39, da Bellinzona ai minuti .02 e .32. Nella direzione opposta i treni partono da Locarno ai minuti .01 e .31.

S30 (Bellinzona–) Cadenazzo–Luino–Gallarate. Dal 9.6 al 29.9.2019 la linea ferroviaria viene attestata a Luino e circolano bus sostitutivi tra Luino e Gallarate dove è prevista la coincidenza con la S50 da/per Malpensa.

620 Locarno–Domodossola (Centovalli). A causa dei cantieri lungo la linea ferroviaria (FFS e FART), gli orari delle corse serali Locarno–Intragna dopo le ore 23.00 effettuate con bus sostitutivo variano a seconda del periodo e del giorno della settimana. Si raccomanda di consultare l’orario online prima della partenza.

Vari cantieri lungo la rete ferroviaria impongono l’adattamento degli orari sia dei treni sia delle linee su gomma. Prima di mettersi in viaggio consigliamo pertanto di consultare gli orari; ciò vale per gran parte delle linee.

Modifiche d’offerta sulle linee urbane e regionali bus:
1 Ascona–Locarno–Tenero. Le corse dopo le 23.00 in direzione di Ascona sono state posticipate di 5 minuti (partenza da Tenero Brere alle 23.03 e 0.03). Di conseguenza, l’ultima corsa in direzione di Tenero, con capolinea Ponte Maggia, è stata posticipata di 5 minuti. Nuova partenza da Ascona Centro alle 0.30.

7 Locarno–Losone. Le corse con arrivo a Locarno dopo le 22.30 sono state anticipate di 9 minuti, mentre le corse in partenza da Locarno dopo le 22.30 sono state posticipate di 10 minuti per garantire la coincidenza con il bus sostitutivo Cadenazzo–Locarno del treno S20.

311 Locarno–Cugnasco–Bellinzona. La prima corsa mattutina in direzione di Bellinzona nei giorni feriali (lunedì-venerdì) è stata anticipata di 13 minuti e l’arrivo a Bellinzona FFS è pianificato alle ore 5.54 per assicurare la coincidenza con il treno IC in direzione nord (ore 6.00).

315 Locarno–Bignasco–Cavergno. Le corse con arrivo a Locarno dopo le 22.30 sono state anticipate di 9 minuti, mentre le corse in partenza da Locarno dopo le 22.30 sono state posticipate di 9 minuti per garantire la coincidenza con il bus sostitutivo Cadenazzo–Locarno del treno S20. Fanno eccezione le ultime corse del venerdì e del sabato in partenza da Locarno.

326 Magadino–Indemini. Le corse di sabato e domenica con partenza da Indemini alle 7.28, 16.28 e 17.28 sono anticipate di due minuti per permettere le coincidenze a Magadino con la linea 329 in direzione di Cadenazzo. Questo cambiamento è entrato in vigore già a marzo 2019.
Inoltre, tutte le corse che fanno il tragitto più diretto (ossia non passano Piazzogna) tra Magadino e Indemini servono anche la fermata "Bellavista".

328 Ranzo–S.Abbondio/Scaiano. Anticipo di due minuti delle corse in tutte le direzioni tra le 7.40 e le 8.05 (lunedì-venerdì) e tra le 8.40 e le 9.05 (sabato) per permettere le coincidenze con la linea 329 in direzione di Cadenazzo, per gli utenti che partono da S. Abbondio e Scaiano. Questo cambiamento è entrato in vigore già a marzo 2019.

329 S. Antonino–Cadenazzo–Dirinella. Anticipo di due minuti di tutte le corse in direzione di Cadenazzo, per assicurare le coincidenze a Cadenazzo verso Locarno (interscambio con i treni TILO S20). Questo cambiamento è entrato in vigore già a marzo 2019.

Aziende operanti in questo comparto: FFS/TILO, AutoPostale Svizzera SA, Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi, SNL “Lake Locarno”

schema di rete Locarnese [99.69 kB]

Ulteriori informazioni sono disponibili su ti.ch/trasporti

I principali cambiamenti nelle varie regioni

Bellinzona e Tre Valli

Locarnese e Gambarogno

Luganese

Mendrisiotto e Basso Ceresio

Consultare l'orario

Scarica l'App Arcobaleno per consultare l'orario in modo rapido, semplice e sempre aggiornato.