Durante lo sbarramento totale della tratta ferroviaria tra Tenero e Locarno dal 6 gennaio, ore 23:00 fino a lunedì 13 febbraio, ore 4:10 l’orario di alcune corse delle linee regionali che servono il nodo di Locarno Stazione sarà modificato. S’invita l’utenza a voler consultare direttamente l’orario online.
1 Losone Sottochiesa – Ascona – Locarno – Tenero – Gordola Centro Professionale
La prima corsa della giornata in direzione di Losone parte da Tenero Centri Commerciali alle ore 4:44 al posto di Gordola Centro Professionale.
3 Delta Maggia – Locarno Stazione – Monti della Trinità – Orselina – Brione s. Minusio
Introduzione della nuova fermata di “Muralto, Via Pioda” in direzione di Brione s. Minusio; quest’ultima permette di servire più capillarmente il quartiere appena sopra la stazione di Locarno-Muralto.
4 Residenza Lido – Piazza Castello – Locarno Stazione – Muralto – Brione s. Minusio
Introduzione della nuova fermata di “Muralto, Via Pioda” in direzione di Locarno; quest’ultima permette di servire più capillarmente il quartiere appena sopra la stazione di Locarno-Muralto.
311 Locarno – Riazzino – Cugnasco – Gudo – Bellinzona
Modifica nomi fermate: La fermata di “Minusio, Via Borenco” si chiamerà “Minusio, Centro Elisarion”.
A seguito di lavori di miglioria delle fermate nel comparto di Muralto tutte le corse in direzione di Locarno serviranno la fermata di “Muralto, Al Parco” (ricollocata più a est) al posto di “Muralto, Croce Bianca” che verrà soppressa.
312 Locarno – Orselina – Brione s. Minusio – Contra – Mergoscia
Introduzione del vincolo di “sola discesa” da Locarno Piazza Stazione a Locarno Piazza Castello in direzione di Locarno Rotonda, ciò che permette di procedere senza necessità di sosta alla stazione con vantaggi sul tempo di percorrenza per gli utenti che dalla collina desiderano proseguire in direzione del centro o di Piazza Castello.
Introduzione della nuova fermata di “Muralto, Via Pioda” in direzione di Locarno; quest’ultima permette di servire più capillarmente il quartiere appena sopra la stazione di Locarno-Muralto.
325 Russo – Gresso – Vergeletto
Nei fine settimana e nei giorni festivi viene introdotta una corsa supplementare con partenza da Russo alle ore 18:45 per Vergeletto (ar 19:00) e Gresso (ar 19:08).
333 Bignasco – S. Carlo (Val Bavona)
Anticipo della partenza da S. Carlo (Bavona) dell’ultima corsa in direzione di Bignasco di 32’ (nuovo orario di partenza alle 17:05) dal lunedì al venerdì (feriali). Nei week-end e nei giorni festivi la partenza rimane invariata alle ore 17:37 così da mantenere la coincidenza con l’ultima corsa della funivia in arrivo a S. Carlo.
334 Bignasco – Peccia – Fusio
I nuclei di Menzonio e di Brontallo in direzione di Bignasco dal lunedì al venerdì feriali verranno serviti alle 17:15 al posto della corsa delle 15:02 (quest’ultima avrà il percorso diretto senza le “aste”). Non cambia invece l’ultimo collegamento in direzione Bignasco (19:55 da Brontallo Paese e 20:05 da Menzonio Paese, via Peccia).