Calcolatore tariffale
Bastano pochi click per scoprire la tariffa della tua tratta.
Quanto vuoi viaggiare?
La Comunità tariffale Arcobaleno consente di muoversi su tutto il territorio del Ticino e del Moesano grazie al sistema “zona-tempo”, che implica la possibilità di usare tutti i mezzi (bus, treni, alcuni battelli) nelle zone acquistate per la durata del tempo di validità del biglietto.
Bastano pochi click per scoprire la tariffa della tua tratta.
Per chi viaggia ogni tanto.
Per chi viaggia regolarmente.
Per chi viaggia tra le zone Arcobaleno e la Lombardia
Scopri i vantaggi per aziende e dipendenti
Scarica il piano zone 2025
Per importanti lavori infrastrutturali dal 28 luglio al 24 agosto 2025 tutti i collegamenti S40 e S50 sono soppressi tra Stabio, Varese, Gallarate e Malpensa Aeroporto. È attivo un servizio bus sostitutivo che rispetto al consueto servizio ferroviario circola con orari, tempi di percorrenza e frequenze variabili a seconda della fascia oraria e della giornata. Sono da prevedere tempi di viaggio più lunghi. Consultare l’orario online prima di mettersi in viaggio. L’orario online è aggiornato a partire dal 25 luglio 2025.
Gentili passeggeri, dal 14 al 20 luglio si svolgerà in tutto il Cantone un rilevamento statistico dei titoli di trasporto. Se richiesto dal personale addetto, vi chiediamo gentilmente di mostrare il vostro titolo di trasporto. Grazie per la collaborazione.
Dal 21 giugno e fino al 31 agosto 2025 in Ticino entrerà in vigore l’orario a seguito dei cantieri estivi, che prevede una parziale riduzione dei servizi sulle linee TILO. Si tratta di una serie di modifiche all’orario 2025 legate a interventi infrastrutturali alla rete ferroviaria così come a lavori nei pressi della ferrovia. L’obiettivo è chiaro: una rete costantemente manutenuta e tecnicamente all’avanguardia garantisce sicurezza e puntualità alla clientela.
Durante la procedura di consultazione, il progetto del nuovo orario dei trasporti pubblici viene sottoposta al pubblico a scopo di presa di posizione e discussione. L’obiettivo è quello di raccogliere feedback, suggerimenti da parte dei passeggeri, delle aziende di trasporto e di altre parti interessate, facendoli confluire nella misura del possibile nella versione finale dell’orario. Lo scambio e il dialogo tra le parti interessate possono produrre un orario più adatto alle esigenze dei passeggeri.
Oltre 50 partner con tante proposte vantaggiose per gli abbonati annuali Arcobaleno, offerte stagionali e concorsi periodici.