Arcobaleno informa.

Cambio orario

11 dicembre 2016

arcobaleno.ch/orario

Domenica 11 dicembre entra in vigore l'orario 2017 che porta con sé un'importante novità: l'entrata in funzione della Galleria di base AlpTransit del San Gottardo. Questo storico evento, che permetterà di abbattere i tempi di percorrenza tra nord e sud delle Alpi, ha reso necessario l'adattamento dell'orario di molte linee regionali al fine di ottimizzare le coincidenze tra treno e bus.

Grazie a questa importante opera, i collegamenti dal Ticino verso la Svizzera interna beneficeranno di un tempo di percorrenza ridotto di 30 minuti circa.

Il cambio orario dell'11 dicembre 2016 segna inoltre la fine dei lavori di ristrutturazione della stazione FFS di Lugano e il servizio della Funicolare TPL tra la stazione stessa e Piazza Cioccaro è ora ripristinato.

A queste importanti modifiche si aggiunge la chiusura totale della stazione FFS di Paradiso, prevista fino al 9 dicembre 2017. I collegamenti tra questa stazione e la stazione FFS di Lugano, rispettivamente la stazione FFS di Melide, saranno comunque garantiti da un servizio bus sostitutivo.

Si illustrano a lato i cambiamenti principali suddivisi per regione. Informazioni più dettagliate sono reperibili su ti.ch/trasporti.

Orario 2017 - In vigore dall'11.12.2016 al 09.12.2017
Scarica l'orario completo in formato pdf o richiedi l'orario tascabile agli sportelli di vendita delle imprese di trasporto.


PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL'IMPRESA DI TRASPORTO INTERESSATA